Libra ci ritenta e chiede una nuova licenza di pagamento svizzera alla Finma

L’ Associazione Libra , spinta di Facebook a creare una valuta digitale non sovrana globale, sta richiedendo una licenza del sistema di pagamento da parte dell’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) in Svizzera. Oltre a richiedere la licenza FINMA e aggiornare il white paper, la Fondazione Libra riferisce che le spese operative a breve termine dell’Associazione sono state finanziate dai suoi membri. Secondo Libra, l’avvio del processo di concessione di licenze è una pietra…

L’articolo Libra ci ritenta e chiede una nuova licenza di pagamento svizzera alla Finma scritto da Alessandro De Grandi proviene da Assodigitale.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI