Arriva in Italia il primo caso di approvazione di Bilancio su tecnologia Blockchain

L’azienda innovativa Blockchain Italia S.r.l. (https://blockchainitalia.io/) è la prima in Italia ad approvare il bilancio societario su blockchain, in modalità remota, grazie alla soluzione proprietaria Dedit.   La procedura è stata possibile attraverso la notarizzazione sulla blockchain, nel rispetto dei principi di trasparenza, identificazione certa dei partecipanti e pubblicità. Questa prima esperienza costituisce un utile esempio di best practice digitale particolarmente adatta ad essere applicata in questo periodo storico, in cui è necessario che le aziende…

L’articolo Arriva in Italia il primo caso di approvazione di Bilancio su tecnologia Blockchain scritto da YOUR_DIGITAL_VOICE! proviene da Assodigitale.

Redazione Assodigitale
Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI