Binance Smart Chain lancia lo staking di BNB

Binance ha annunciato il lancio della Mainnet della Smart Chain che introduce lo staking di BNB

Binance Smart Chain è una blockchain parallela a Binance Chain ad alte prestazioni, che integra gli smart contract, e che offre supporto per lo sviluppo di prodotti DeFi, tra cui proprio un meccanismo di staking per BNB. 

Questa nuova blockchain offre agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni decentralizzate (dApp) all’interno dell’ecosistema Binance, ed è dotata di infrastrutture cross-chain ad esempio per DEX veloci, essendo allo stesso tempo compatibile con la macchina virtuale Ethereum. 

Grazie al suo nuovo protocollo di consenso Proof of Staked Authority (PoSA), i validatori di Binance Smart Chain riceveranno premi in BNB per l’esecuzione di attività sulla blockchain, in modo da garantire stabilità ed incentivi senza sacrificare la velocità delle transazione.
Questo consente ai possessori di BNB di metterli in staking su Binance Smart Chain per partecipare alla convalida delle transazioni. 

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha commentato il lancio della Mainnet dicendo:

“Binance Smart Chain consente agli sviluppatori di tutto il mondo di creare servizi DeFi e molte altre dApp all’interno dell’ecosistema Binance Chain, offrendo al contempo vari vantaggi come un metodo completamente nuovo per lo staking di BNB, alte prestazioni, commissioni inferiori, connessione diretta con DEX veloce ed altro ancora. Non vediamo l’ora di vedere cosa si concretizzerà di più nel prossimo futuro con la grande iniziativa sviluppata dalla comunità di Binance Chain con il lancio di Binance Smart Chain”. 

Il lancio di Binance Smart Chain avviene proprio nel momento in cui le soluzioni DeFi stanno diventando sempre più popolari, acquisendo sempre più utenti. 

Il whitepaper di questo progetto è stato pubblicato solamente ad aprile di quest’anno, e da allora in poco tempo la community ha lanciato la testnet ed eseguito diversi test con varie competizioni.

Ora la Mainnet include un robusto ecosistema blockchain, la possibilità di confermare i blocchi in modo rapido e con commissioni molto basse sulle transazioni, e la compatibilità con le principali blockchain. 

Inoltre tra le varie collaborazioni al progetto vi sono le integrazioni di Chainlink, Band Protocol, Swipe, Ontology, Trust Wallet ed almeno altri 25 progetti.

Infine garantisce l’accesso a Binance Chain Assets, come i token ancorati alle principali criptovalute come Bitcoin, Ethereum ed altre, oltre al Binance DEX. 

The post Binance Smart Chain lancia lo staking di BNB appeared first on The Cryptonomist.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di The Cryptonomist Magazine Digitale diretto da Amelia Tommasicchio: una delle testate specializzate tra le più seguite nel mondo delle Cryptovalute e della DeFi

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI