Bitcoin come strumento di pagamento nel mondo automotive: il segnale forte di Tesla

  1. Home
  2. Mercati
  3. Automotive
  4. Bitcoin come strumento di pagamento nel mondo automotive: il segnale forte di Tesla

La notizia “ufficiale” è l’investimento di Tesla in Bitcoin, ma la novità che sta un po’ “sottotraccia” ma che dal punto di vista di Blockchain4Innovation è in questo momento molto interessante è la prospettiva di utilizzare le cryptocurrency come strumento di pagamento. Dunque la notizia è nell’investimento di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin a cui ha fatto seguito una impennata di Bitcoin e ha contribuito in generale ad alzare il livello di attenzione verso il mondo delle criptovalute.

La decisione di Tesla è stata anticipata da una serie di segnali, in particolare condivisi sui social media che hanno a loro volta contribuito ad amplificare l’attenzione degli investitori e in generale del mercato verso le criptovalute. Sono molti gli osservatori che invitano a portare l’attenzione sul fatto che una azienda di portata planetaria come Tesla in un settore strategico come l’automotive sta prendendo in considerazione (e molto probabilmente sta lavorando) per accettare l’utilizzo dei Bitcoin o di altre criptocurrency per fini commerciali. Ora la domanda fondamentale riguarda quali saranno le prospettive che significa accettare Bitcoin come strumento di pagamento.

WHITEPAPER
Energy e Blockchain: quali opportunità?
.a{fill:#0097b5;} Blockchain
.a{fill:#0097b5;} Sviluppo Sostenibile

Tornando ai “fatti” il prospetto presentato alla SEC da Tesla nei giorni scorsi si parla di un investimento di 1,5 miliardi di dollari di bitcoin. A fronte di questa scelta si è registrato un aumento sia delle azioni della società sia di bitcoin.

Le notizia proviene per gentile concessione da Blockchain 4 Innovation

Blockchain4innovation è la testata del Gruppo Digital 360 dedicata alla divulgazione delle tematiche Crypto e Blockchain e diretta da Mauro Bellini.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI