Cryptopia è uno dei film-documentari che affronta il tema blockchain e che è disponibile su Amazon in italiano. Ma quali sono gli altri prodotti cinematografici che possono aiutare a capire il settore crypto?
Quando qualcuno si avvicina al mondo della blockchain, solitamente è interessato a scoprirne di più attraverso libri e documentari per meglio comprenderne la natura.
Quali sono gli ultimi film a tema crypto?
Sicuramente nella categoria dell’intrattenimento e abbiamo il più recente e hollywoodiano film “Crypto” che vede la partecipazione anche del celebre attore Kurt Russell.
Certo, non si tratta di un documentario, ma la trama affronta tematiche quali il mining e alcuni passaggi del funzionamento di Bitcoin.
Per quanto riguarda invece i film biografici, non possiamo non citare “King of the Jungle” che racconta la vita del famoso imprenditore John McAfee. Il film è ancora in produzione, ma già si sa che vedrà protagonista un invecchiato Zac Efron.
Altro film interessante, sempre di prossima uscita, è quello sulla storia dei fratelli Winklevoss, “Bitcoin Billionaires”, dal quale potremo vedere tutti i retroscena delle vicende che hanno portato i gemelli a diventare miliardari grazie a Bitcoin (BTC).
Per quanto riguarda invece i documentari possiamo citare “Banking on Africa – The bitcoin revolution”, che racconta l’uso di bitcoin in Africa.
Di prossima uscita invece sarà il film sul controverso personaggio di Craig Wright, che vedrà la partecipazione anche di Calvin Ayre.
Cryptopia su Amazon
Impossibile poi non citare “Cryptopia” di Torsten Hoffmann che spiega da un lato il funzionamento delle blockchain e dall’altro raccoglie i pareri dei più importanti esponenti crypto del settore come Roger Ver e molti altri.
Tra l’altro, questo documentario è stato rilasciato da poco su Amazon Prime, come ha comunicato lo stesso autore:
“Credo che i documentari possano raggiungere un pubblico più ampio di quanto possano fare i podcast o i libri. Con il nostro primo film “The End Of Money”, prodotto nel 2015, abbiamo raggiunto circa un milione di visualizzazioni su YouTube solo quest’anno. Questo è stato uno dei motivi per cui abbiamo realizzato Cryptopia, un documentario che copre l’intera industria dei blockchain”.
Nel frattempo, la tecnologia blockchain stia influenzando il cinema: è arrivato il corto “Dear Superstar V” che è un vero e proprio NFT (Non Fungible Token), rilasciato sulla blockchain di Wax, una sister chain di EOS.
The post Cryptopia e gli altri film blockchain disponibili su Amazon e non solo appeared first on The Cryptonomist.