Le società farmaceutiche utilizzano la blockchain per studi clinici

Ieri la società farmaceutica francese Transgene ha annunciato di aver incorporato la piattaforma di tracciabilità della catena di fornitura blockchain Hypertrust X-Chain nel suo progetto di sperimentazione clinica myvac . Attraverso myvac , Transgene sta conducendo prove cliniche per creare prodotti immunoterapici personalizzati. Il programma analizza le cellule degli individui e utilizza neoantigeni unici (mutazioni specifiche del paziente) per creare un vaccino su misura che aiuta il sistema immunitario a riconoscere e attaccare le cellule…

L’articolo Le società farmaceutiche utilizzano la blockchain per studi clinici scritto da Alessandro De Grandi proviene da Assodigitale.

Redazione Assodigitale
Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI