Mangrovia: la consulenza blockchain per i servizi di Proof-of-Concept

PRESS RELEASE

La software house Mangrovia Blockchain Solutions è per il secondo anno di fila tra gli esperti dell’innovativa tecnologia riconosciuti a livello mondiale, come dichiarato da Gartner nell’ultimo report intitolato “Market Guide for Blockchain Consulting and Proof-of-Concept Development Services” (ID: G00730600). 

Obiettivo del documento, pubblicato annualmente dalla società di ricerca, è quello di guidare i responsabili di sourcing, procurement e vendor management nella selezione dei partner più adatti ed esperti nello sviluppo di progetti blockchain. Dalla prospettiva di Mangrovia, l’annuncio riconferma le ampie conoscenze della tecnologia e l’attenzione posta nell’affiancare le aziende alle prese con la transizione digitale, al fine di aiutarle a raggiungere l’eccellenza operativa e la massima efficienza.

Con importanti pressioni a livello globale derivanti dalle conseguenze della pandemia COVID-19, il prossimo anno vedrà in primo piano la necessità di ottimizzare i processi nell’ambito di qualsiasi settore industriale, dall’alimentare a quello finanziario. Ciò avrà come conseguenza il crescente bisogno di supporto da parte delle organizzazioni al fine di implementare nuove strategie di business che sfruttano la blockchain per il raggiungimento dei goal prefissati – spiega il rapporto.

I settori ai quali Mangrovia rivolge i propri servizi sono molteplici – energy, fintech, gaming e supply chain management sono tra questi.

Per quanto riguarda l’ambito energy, la divisione Prosume, recente vincitrice del premio europeo “Blockchains for Social Good”, promuove nuovi modelli di comunità energetica, fondamentali per la transizione verso un modello economico sostenibile in cui la produzione, la distribuzione e lo stoccaggio di energia si basano su fonti rinnovabili.

In ambito fintech sono in particolare due gli innovativi progetti portati avanti: NPlus e MindOverMoney. Realizzato in collaborazione con Sydema Srl, NPlus è un marketplace indipendente per la gestione dei Non Performing Loans che risponde alla necessità di velocizzare i normali processi di compravendita all’interno di una piattaforma digitale, user-friendly e conforme alle linee guida europee. MindOverMoney è invece un Robo Advisory di nuova generazione per la pianificazione finanziaria della famiglia, un navigatore che guida alle scelte ottimali e sostenibili durante tutto il ciclo di vita dell’individuo.

Recente anche la menzione della soluzione Brandzledger nel report di studio sulla tecnologia blockchain all’interno del settore delle startup e delle PMI italiane elaborato dall’OEC. Brandzledger è una piattaforma destinata alla catena di approvvigionamento di numerosi settori che permette di tracciare l’origine e i passaggi dei beni utilizzando dati provenienti dall’IoT che vengono poi registrati nella blockchain.

“Siamo orgogliosi di questo risultato di grande valore non solo per noi, ma per tutto il settore tech italiano. Essere nuovamente classificati al fianco di altri rinomati attori internazionali è motivo d’orgoglio, ma anche prova del lavoro svolto e delle elevate competenze acquisite”, commenta Daniele Morisco, Direttore Generale di Mangrovia. “Siamo estremamente entusiasti di rappresentare l’Italia su scala globale.”

The post Mangrovia: la consulenza blockchain per i servizi di Proof-of-Concept appeared first on The Cryptonomist.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di The Cryptonomist Magazine Digitale diretto da Amelia Tommasicchio: una delle testate specializzate tra le più seguite nel mondo delle Cryptovalute e della DeFi

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI