The Cryptonomist non regala Bitcoin: attenti ai fake su Facebook

Come già successo tempo fa, The Cryptonomist è di nuovo vittima di uno scam. Sono infatti state aperte diverse pagina Facebook fake con il nome di “The Cryptonomist” o “The Cryptonomist Italia” con lo stesso identico logo della nostra rivista, che propone di inviare crypto ad un determinato address per averne altre in cambio.

Purtroppo il finto The Cryptonomist sta portando avanti questa truffa commentando i post degli articoli sulle nostre pagine Facebook ufficiali, sia nella versione italiana sia nella versione inglese del giornale.

Come detto si tratta di una truffa: The Cryptonomist non ha creato nessuna iniziativa di questo tipo. Il team non organizza nessun giveaway, pertanto chi invia crypto non avrà nulla in cambio, anzi perderà tutti i propri soldi.

The Cryptonomist scam, i fake segnalati a Facebook

Ovviamente stiamo provvedendo ad eliminare di volta in volta i commenti del finto The Cryptonomist, ma sono tanti e anche se si bloccano le pagine in questione i truffatori ne aprono sempre di nuove. Le pagine scam sono infatti già state più volte segnalate a Facebook, anche se con pochi risultati.

Truffe di questo tipologia sono fin molto comuni nel mondo delle criptovalute e anche The Cryptonomist purtroppo ne è colpito. Ci scusiamo per l’inconveniente che, però, ovviamente non dipende da noi. 

Vi invitiamo a seguirci solo sui nostri canali ufficiali e a diffidare delle imitazioni:

 

The post The Cryptonomist non regala Bitcoin: attenti ai fake su Facebook appeared first on The Cryptonomist.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di The Cryptonomist Magazine Digitale diretto da Amelia Tommasicchio: una delle testate specializzate tra le più seguite nel mondo delle Cryptovalute e della DeFi

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI