i dati di contagio ufficiali sul Coronavirus Covid-19 saranno condivisi dall’OMS su un hub Blockchain aperto

Grandi nomi tra cui IBM, Oracle e Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sono tra i collaboratori di un hub di dati aperti che utilizzerà la tecnologia blockchain per verificare la veridicità dei dati relativi alla pandemia di coronavirus. La soluzione, soprannominata MiPasa , viene lanciata come “autostrada dell’informazione COVID-19”, ha dichiarato Jonathan Levi, CEO di Hacera, la società che ha costruito la piattaforma. MiPasa, basato su Hyperledger Fabric, dovrebbe evolversi con l’aggiunta di una serie…

L’articolo i dati di contagio ufficiali sul Coronavirus Covid-19 saranno condivisi dall’OMS su un hub Blockchain aperto scritto da Michele Ficara Manganelli ✿ proviene da Assodigitale.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI