Mastercard adotta la blockchain per certificare l’identità digitale durante la Pandemia Covid-19

Ieri, la società di pagamenti Mastercard ha annunciato che si unirà alla ID2020 Alliance per esplorare le soluzioni di identità digitale. L’alleanza ID2020 è stata fondata da Accenture, Microsoft, Gavi, Rockefeller Foundation e IDEO. I partner includono ONG, società private e agenzie delle Nazioni Unite. La pandemia in corso ha portato alla nascita di soluzioni esclusivamente digitali che richiedono agli utenti di dimostrare chi sono. L’identità digitale potrebbe svolgere un ruolo significativo nel facilitare l’accesso…

L’articolo Mastercard adotta la blockchain per certificare l’identità digitale durante la Pandemia Covid-19 scritto da Michele Ficara Manganelli ✿ proviene da Assodigitale.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI