21 heads: Brock Pierce protagonista di un nuovo NFT dedicato a Bitcoin

Il nuovo NFT lanciato da 21 Heads sarà dedicato all’investitore e crypto advocate Brock Pierce.  Ad annunciarlo Aaron Koenig, ideatore del progetto, insieme all’artista Max Cryptohead.

Gli NFT di 21 Heads

La serie 21 Heads è un insieme di ritratti – 21 come il massimale di milioni di Bitcoin che potranno mai esistere – disegnati da Max Cryptohead.

Durante una recente intervista ha affermato di essere a conoscenza della vera identità di Satoshi Nakamoto, ma di non volerla rivelare. Per questo lo ha dipinto con il volto di Dorian Nakamoto. 

“Ho incontrato Dorian Satoshi Nakamoto alla Latin American Bitcoin Conference a Bogotá nel 2017, dove è stato intervistato sul palco e ha posato per dei selfie con chi voleva. Tutti sanno che non è il vero Satoshi, ma in qualche modo il suo volto espressivo ora lo rappresenta. Quindi è stata una scelta ovvia usarlo per il mio ritratto. Presenta gli stessi “Bitcoin Glasses” della copertina di Newsweek che Dorian indossava sul palco di Bogotá”.

Ogni dipinto è rappresentato da un Non-Fungible Token (NFT) che si  puo comprare sul sito ufficiale del progetto o sul più famoso OpenSea, marketplace proprio per questo tipo di opere digitali.

La serie include i ritratti anche di Satoshi Nakamoto, David Chaum, Nick Szabo, Adam Back e molti altri ancora. Non tutti sono stati annunciati, ma lo saranno nel corso del tempo. La community può suggerire i candidati per i successivi.

Ogni NFT è venduto in 21 copie, grazie ad i token ERC-721. L’NFT verrà inviato a ciascun acquirente in modo che possa dimostrare di esserne l’unico possessore.I dipinti digitali hanno una dimensione di 21×21 pollici ed una risoluzione di 300 dpi, cosa che consente ai proprietari di farli stampare su tela in alta qualità.

La scelta di un NFT dedicato a Brock Pierce 

Il momento per lanciare questo nuovo ritratto non potrebbe essere dei migliori visto che Pierce è candidato come Presidente degli Stati Uniti.

Max Cryptohead ha spiegato:

“Brock è uno dei personaggi più carismatici dello spazio crypto. Ha contribuito al lancio di alcune delle più importanti aziende crypto, e ha praticamente inventato l’ICO. Apprezzo molto il fatto che ora dedichi il suo tempo e il suo denaro a una campagna politica che probabilmente non porterà alla sua elezione, ma gli permetterà di diffondere le idee e i valori della crypto community a un vasto pubblico”.

La mostra si terrà al Bitcoin Embassy Bar di Mexico City il prossimo 15 ottobre durante il Crypto Art Show

 

The post 21 heads: Brock Pierce protagonista di un nuovo NFT dedicato a Bitcoin appeared first on The Cryptonomist.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di The Cryptonomist Magazine Digitale diretto da Amelia Tommasicchio: una delle testate specializzate tra le più seguite nel mondo delle Cryptovalute e della DeFi

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI