Fintech: Mangrovia e Seven Investments acquistano una quota di Mind Over Money

fintech mangrovia e seven investments acquistano una quota di mind over money - Fintech: Mangrovia e Seven Investments acquistano una quota di Mind Over Money
  1. Home
  2. Mercati
  3. Fintech
  4. Fintech: Mangrovia e Seven Investments acquistano una quota di Mind Over Money

E’ partita dall’imprenditore Angelomario Moratti, l’idea di acquisire tramite le sue società Mangrovia Blockchain Solutions e Seven Investments, accanto ad altri investitori di minoranza, una quota di controllo del capitale di Mind Over Money, centro per le applicazioni di nuova generazione nel campo della finanza, del credito e delle assicurazioni.

Il Robo Advisory di Mind Over Money è una piattaforma di pianificazione finanziaria che mette a disposizione strumenti finanziari, creditizi ed assicurativi, ma anche modelli di calcolo delle aleatorietà che prevedono gli scenari futuri di risparmio e potenziali danni. L’integrazione intende potenziarne le funzionalità mediante l’implementazione delle soluzioni Blockchain, Machine learning e Artificial intelligence dedicate al settore del Fintech di Mangrovia Blockchain Solutions.

Come spiega Daniele Morisco, Direttore Generale di Mangrovia Blockchain Solution questa acquisizione “consente di creare un centro di eccellenza nel fintech che potrà proporsi nella innovazione dei sistemi di digitalizzazione della consulenza in architetture di blockchain e nelle applicazioni dei sistemi di Intelligenza artificiale, settore nel quale abbiamo già avviato collaborazione strategiche ed in cui Mangrovia Blockchain Solutions opera quale consulente e system integrator”.

Verso la digitalizzazione dei sistemi di consulenza

Fondata da un gruppo di esperti nel mondo del management, della consulenza e della ricerca nel settore finanziario e assicurativo, Mind Over Money realizza sistemi per lo sviluppo di servizi di nuova generazione rivolti a banche, compagnie assicurative e professionisti della consulenza. Si occupa della progettazione di modelli ed algoritmi, della loro applicazione in motori di calcolo e della loro integrazione negli attuali sistemi di banche e assicurazioni.

FORUM PA 6- 11 luglio

Innovazione e trasformazione digitale per la resilienza. Scopri il nuovo FORUM PA digitale

Dematerializzazione

founder Matteo Temporin (docente di informatica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) e Graziano Bugatti (esperto nel settore finanziario ed assicurativo e autore di pubblicazioni sul marketing dei servizi) commentano la notizia dell’acquisizione così “Apriamo la sfida futura di realizzare la digitalizzazione dei sistemi di consulenza per i consulenti finanziari ed intermediari in generale nonché dei canali digital guardando a modelli di servizio ad alta personalizzazione sul life cycle che spaziano dalla capacità di ingegnerizzazione dei servizi finanziari ed assicurativi sino ai modelli comportamentali grazie anche alle applicazioni di sistemi neuro-computazionali”.

Immagine fornita da Shutterstock.

Le notizia proviene per gentile concessione da Blockchain 4 Innovation

Blockchain 4 Innovation
Blockchain4innovation è la testata del Gruppo Digital 360 dedicata alla divulgazione delle tematiche Crypto e Blockchain e diretta da Mauro Bellini.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI