Lo Swiss Blockchain Consortium protagonista alla Milano Digital Week 2020 con il Direttore Michele Ficara Manganelli

In una Tavola Rotonda Digitale inserita come evento ufficiale della nota kermesse Digitale Milano Digital Week 2020 lo Swiss Blockchain Consortium sarà rappresentato dal suo Direttore Michele Ficara Manganelli che si collegherà in diretta video in Live Streaming direttamente da Lugano in canton Ticino dove è presente una delle sedi del prestigioso consorzio elvetico.

I temi che verranno trattati nella tavola rotonda virtuale saranno incentrati sullo sviluppo tecnologico della Smart City in relazione alle buone pratiche per i cittadini e le istituzioni.



Verrà esplorato un percorso ragionato per utilizzare in modo sostenibile le migliori tecnologie disponibili affinchè portino benefici diretti ed immefiati alla governance digitale delle nostre città.

La blockchain può essere una delle tecnologie in grado di “abilitare e connettere” la città del futuro.

Si può integrare nel Bim dei progettisti, può proteggere (come strumento di cybersecurity) le diverse reti che “animano” le città o gli smart building.

Non solo, può aiutare a ricostruire le comunità ricomponendo interessi e riportando al centro la fiducia.

Ne parliamo con start-up, istituzioni, esperti e grandi imprese, per dare una visione del futuro che potrebbe essere. Con l’uomo e le sue esigenze al centro. Ovviamente, nel pieno rispetto della privacy

I partecipanti alla Tavola Rotonda Digitale sono i seguenti:

Elena Pasquali (CEO Ecosteer),

Giuseppe Cardinale Ciccotti (Founder UniquID),

Luciano Serra (Co-Founder Iconium, Steering Committee Blockchain di Assolombarda),

Michele Ficara Manganelli (Founder Swiss Blockchain Consortium), e Direttore Editoriale di questa testata

Alessandro Aresu (Direttore commerciale Arcadis).

Modera: Daniele Bettini

GUARDA IL VIDEO:

L’articolo Lo Swiss Blockchain Consortium protagonista alla Milano Digital Week 2020 con il Direttore Michele Ficara Manganelli scritto da Riccardo Zanini proviene da Assodigitale.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI