Report WEF su come ridisegnare la fiducia e la credibilità della blockchain

L’emergere della tecnologia blockchain ha grandi promesse per la catena di approvvigionamento organizzazioni, forse tanto quanto qualsiasi nuovo sviluppo nel settore infrastrutture da quando è passato a container standardizzati decenni fa.

Il il caso della blockchain è più forte in quanto la pandemia COVID-19 sottolinea il necessità di catene di approvvigionamento globali più resilienti, dati attendibili ed economici recupero abilitato attraverso la digitalizzazione commerciale. Allo stesso tempo, la blockchain può generare una buona dose di perplessità e ansia tra i leader della catena di approvvigionamento non ha familiarità con esso come nuovo e sconosciuto strumento di digitalizzazione.

Questo toolkit è progettato per aiutare nel percorso di implementazione, indipendentemente dal tuo l’organizzazione sta cercando di ottenere maggiore efficienza, maggiore fiducia controparti o altri potenziali benefici offerti dalla tecnologia blockchain.

La tua organizzazione può utilizzare il toolkit per supportare blockchain più responsabili schieramenti, de-rischio adozione precoce e garantire un’attenta valutazione di conseguenze non volute.

Sbloccare le opportunità significa che è necessario considerare la chiave fattori tecnici e non tecnici di successo e potenziali insidie aree tra cui governance del consorzio, interoperabilità, identità digitale, sicurezza informatica e regolamentazione – tutto incluso in questo toolkit.

Il toolkit è il culmine di oltre un anno di World Economic Forum gli sforzi per documentare le migliori pratiche di distribuzione, approfondimenti e approfondimenti lezioni da una comunità di oltre 100 organizzazioni – e per affrontare questioni correlate problemi che possono sorgere nei progetti di attuazione. Oltre a imparare da i loro casi d’uso, il toolkit attinge da una serie di sette white paper approfondito argomenti chiave come identità digitale, sicurezza e interoperabilità.

Consegnato tramite il Centro del Forum per il quarto settore industriale Rivoluzione, questo lavoro mira a modellare lo sviluppo e la diffusione di soluzioni blockchain e fornire uno spazio per la cooperazione globale per creare comprensione e politiche che accelerano il positivo di queste tecnologie impatto.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI